lunedì 29 luglio 2013

Libro 0

Come ho già scritto mi piace leggere, in particolare adoro i classici inglesi e russi e i libri di fantasy; ma se volessi fare qui un resoconto dei libri che mi sono piaciuti penso non mi basterebbe un anno di post. E così partiamo da zero e partiamo solo dai nuovi libri che hanno attirato la mia attenzione.

Nessuno sa di noi di Simona Sparaco

Mi sono avvicinata a questo libro per curiosità senza aspettarmi molto perché, colpa un po' di pregiudizi forse, solitamente non amo la letteratura contemporanea e in particolar modo quella italiana. E invece l'ho letto in un pomeriggio, un pomeriggio che si è tinto di lacrime e malinconia e che nemmeno il sorriso del finale è riuscito ad allontanare del tutto. Si inizia con un'immagine semplice e bella di due futuri genitori nella sala d'attesa della ginecologa, in attesa di un'ecografia alla 29ima settimana. Un'immagine che si tinge di amaro quando il sorriso della ginecologa scompare perché "qualcosa non va" nel piccolo Lorenzo. E' la storia di una scoperta dolorosa e di una scelta difficile, un tema attualissimo, soprattutto dopo la scelta di papa Francesco ieri alla GMG di presentare la testimonianza della bimba anencefala.

Nessun commento:

Posta un commento