martedì 30 luglio 2013

Daisy

Oggi è proprio una giornata splendida: cielo terso, sole, caldo ma senza afa..e poi, finalmente, sono tornata a cavallo! Sono tornata a cavallo e ho trovato probabilmente il maneggio giusto che per cavalli, persone e luogo possa competere con quello che ho lasciato a Mantova.
La mia cavalla di un tempo si chiamava Gelinda, Gelly per gli amici, uso il passato perché era già vecchia quando la montavo io, adesso temo non ci sia più..era una splendida cavalla nera, questa non è lei ma avrebbe potuto esserlo, anche se ogni cavallo ha il suo sguardo, unico.
Abbiamo cavalcato qualche anno assieme, poi lei si è fatta male ad una zampa e non poteva più essere montata, ho provato un paio di volte qualche altro cavallo ma senza lo stesso feeling, la mia cavalla era lei e nessun altro. Poi sono partita per la Dk e fino a quest'anno non sono più salita a cavallo. Quest'anno, grazie al regalo di compleanno che mi ha fatto Simone (e non poteva rendermi più felice!) inizio di nuovo, in un maneggio vicino a Bergamo, ma non mi sono trovata bene. In sette dentro un capannone, si montava in sella per 20 minuti, si faceva giusto un giro di trotto e poi giù, con un'insegnante alquanto antipatica.
Poi, sempre grazie Groupon, trovo un altro maneggio a dieci minuti da casa, oggi vado e...sono già innamorata! :) L'insegnante è una ragazza della mia età molto simpatica, mi ha fatto sistemare il cavallo, abbiamo fatto un'intera ora di monta, poi l'ho strigliato, pulito e messo nel box. Peccato che mi sia dimenticata di portare le carote, ma venerdì rimedierò! La cavalla che mi ha sopportato per tutta l'ora si chiama Daisy ed assomiglia un po' a questa (in fondo l'esatto opposto di Gelly) ed è dolcissima oltre ad avere, giustamente, il suo carattere. Fortunatamente non mi ha dato uno di quei somari che camminano solo perché, a forza di legnate, hanno capito che entrati in campo devono camminare!! E poi abbiamo fatto esercizi carinissimi tutti al trotto e al trotto veloce, finalmente! Probabilmente tra un paio di lezioni, tolta la ruggine si riprenderà a galoppare, non vedo l'ora!! :)


Nessun commento:

Posta un commento