sabato 20 settembre 2014

La nascita di Ingelise

Complice il recente viaggio in Dk (e forse definitivamente abbandonata l'idea di ritrovare la mia cara vecchia Oliver), la vecchia Twist (ricordate? il surrogato di bici che avevo tentato di abbellire quando, nel giro di 8 ore, mi ero ritrovata senza una bici!) non mi piaceva più..troppo goffa e brutta, niente a che vedere con le eleganti e slanciate bici danesi! Pensate che in Danimarca le ruote da 26'' sono per i ragazzini, gli adulti hanno tutti ruote da 28'', con copertoni sottili, quasi da corsa, non i carri armati che ultimamente vanno di moda qui in Italia!
E così, dopo aver passato ore in internet a cercare una bici che assomigliasse a quelle danesi (tipo quella in foto per intenderci), senza però che costasse una cifra -in fondo resta una bici x tutti i giorni, la bici bella - Annette- ce l'ho già! Simo si è stufato e mi ha proposto di sistemare la vecchia bici bianca che già avevamo qui, bici del mio bisnonno, passata poi a mia mamma e quindi a me...vecchia per davvero quindi, ma con il vantaggio di funzionare bene (cosa non scontata di questi tempi, soprattutto qui dove la bici non è vista come un mezzo di trasporto serio)!




Tolto tutto il superfluo (parafanghi, copriruota, bastaclick, etc) la biciclettina si presentava così (e già bisogna ammettere che non era malaccio, nonostante le ruote da 26'' e i copertoni):

 Fase 1: pittura, rosso e bianco e silver per le rifiniture! (con Iry che fa la guardia!)

Fase 2: dopo aver ordinato la ruota da 28'' con freno contropedale e parafanghi si procede al montaggio!
E finalmente, il battesimo di strada! :) a dire il vero manca ancora il freno anteriore e il copricatena, ma quelli son dettagli...
BENVENUTA INGELISE!!




Nessun commento:

Posta un commento